La Nazione 20 Maggio 2010
By Francesca Cavini
La Nazione 15 Maggio 2011
Paolo Giorgi negli anni '70 ha avuto la meravigliosa idea di unirsi ad altri coetanei e di fondare un gruppo country-rock, i Lightshine. Questa formazione poneva Firenze, la città di Giorgi, al centro della scena italiana di quel genere, in controtendenza con la visione progressive che fino ad allora imperava nel nostro paese. Poi la formazione, sotto la guida di Ernesto de Pascale, iniziò a virare verso il funky e Giorgi ha fatto altro nella vita…..
Leggi l'intero articolo: www.lisolachenoncera.it
“Perché?”, domanderete voi. Il motivo di tutto ciò è il disco di Paolo Giorgi, chitarrista e cantautore fiorentino attivo da lustri e lustri che all’età di cinquantadue anni pubblica il suo primo disco ufficiale….
Leggi l'intero articolo: www.audiodrome.it
Scrivere e commentare la musica nell’epoca del web e del P2P, che genera condivisione, conversazioni e scambio anche in anticipo sulla stessa uscita dei dischi, è operazione di per sé fragile e precaria, ma che può offrire alcuni spunti interessanti. Ad esempio, obbliga il recensore a rallentare, se non proprio a fermarsi, anche di fronte a titoli cui altrimenti non si dedicherebbe molta attenzione, travolti dalla frenesia del quotidiano….
Leggi l'intero articolo: www.mescalina.it
Cofondatore della storica band fiorentina west coast Lightshine, Paolo Giorgi, ha coltivato lungo tutta la sua vita la sua passione per la musica e nonostante nel corso degli anni poi abbia intrapreso altre vie lavorative, non ha mai smesso di comporre e da sempre nel suo cassetto era racchiuso il sogno di un disco tutto suo…
Leggi l'intero articolo: www.blogfolk.it